Star bene insieme
Star bene insieme
La sostenibilità
Natura, territorio, persone: per Menz&Gasser è importante svolgere un ruolo sociale attivo all’interno della propria comunità, garantire il benessere dei propri collaboratori ed impegnarsi per difendere l’ambiente con azioni concrete, quali il risparmio energetico, la riduzione dei consumi, l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Nel nostro stabilimento di Novaledo lavoriamo da anni per ridurre al massimo l’emissione di CO2.
I nostri risultati ad oggi
10.200
Ton di CO2 risparmiate all’anno
3.200
Ton di gasolio risparmiate all’anno
8.400
MWhE / ANNO
di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili ogni anno
46.000
MWhTH / ANNO
di energia termica prodotta da fonti rinnovabili ogni anno
Natura
Il rispetto per l’ambiente in cui viviamo è alla base delle nostre scelte aziendali e produttive. Negli ultimi 10 anni Menz&Gasser ha investito oltre 15 milioni di euro nella realizzazione di impianti per l’autoproduzione di energia pulita e rinnovabile: elettrica, termica e frigorifera; nell’acquisto di inverter, illuminazione a led e centraline di ultima generazione per l’abbattimento dei consumi; nella creazione di un circuito chiuso per le acque di raffreddamento, così da limitarne al massimo lo spreco.
Territorio
Per Menz&Gasser il territorio è un bene condiviso, che va oltre il luogo dove si trova l’azienda. È un legame vero e profondo con il contesto naturale, sociale e culturale. Sosteniamo realtà come il MUSE (museo delle scienze di Trento), ARTESELLA (rassegna di arte contemporanea immersa nella natura) e altre manifestazioni che promuovono il paesaggio, la storia e la cucina del nostro Trentino-Alto Adige / Südtirol.
Persone
Sempre accanto alla comunità locale, con azioni e gesti concreti, Menz&Gasser in più di 80 anni di attività ha contribuito al successo e all’organizzazione di molte iniziative locali dedicate alla promozione dell’attività fisica per bambini e ragazzi.