Si rinnova la partnership di Menz&Gasser con il Museo delle Scienze di Trento. Quest’anno abbiamo deciso di dare il nostro sostegno al progetto “gli Orti del Muse”, iniziativa che ha riscosso tanto successo fin dalla sua prima edizione del 2015.
Un grande giardino, oltre 2000 metri quadrati, coltivato a orto, frutteto e vigneto, per fare conoscere ed ammirare uno spaccato della biodiversità agraria locale e non solo. Lo spazio propone una vasta selezione di esemplari diversi di piante in grado di mostrare al visitatore la diversità biologica ed i suoi meccanismi evolutivi.
L’esposizione è arricchita da una serie di laboratori e visite guidate pensate per coinvolgere un pubblico eterogeneo e guidarlo alla scoperta del mondo orto-frutticolo, delle sue varietà, caratteristiche organolettiche e tecniche di coltivazione.
Il tema dell’allestimento degli Orti del Muse varia di anno in anno: nel 2016, protagonisti sono stati i legumi; nel 2017 si è dato spazio alle varietà orticole di tutta l’Italia e nel 2018 ai coloratissimi peperoncini.
Cosa ci aspetta nel 2019? Venite a scoprirlo al MUSE. Vi aspettiamo!