Il logo cattura l’anima dell’azienda, ne definisce l’identità e la rende riconoscibile nel tempo e in ogni situazione. Per questo modificare il proprio logo richiede una riflessione e un’autoanalisi profonde, una presa di coscienza della propria storia e della propria Mission.
E questo è stato il percorso compiuto da Menz&Gasser, che ha recentemente presentato il restyling del proprio logo, realizzato in collaborazione con l’agenzia Verter.
Due le novità principali:
- adeguamento del segno grafico alla sensibilità contemporanea, che si traduce nell’adozione di un nuovo type più moderno – opportunamente adattato – e in una versione flat dei colori
- introduzione all’interno del Logotipo di “1935”: il nuovo elemento grafico riproporziona il visual complessivo e porta in evidenza la data di fondazione dell’azienda, rinforzando il posizionamento del brand come partner affidabile e di grande esperienza.
La decisione di rivisitare il logo nasce al termine di una fase di grande rinnovamento e innovazione, che ha visto l’azienda entrare in nuovi canali di vendita, ampliare il portafoglio dei prodotti e dei servizi, rafforzare la propria presenza sui mercati esteri e proseguire sulla strada della sostenibilità.
Presentarsi al mercato nazionale e internazionale con un’identità rinnovata, capace di dare un’immagine forte e univoca dell’azienda, contribuirà al rafforzamento della brand identity e del posizionamento di Menz&Gasser come partner ideale per il settore Horeca, Pasticceria, GDO e Industria.