Menz&Gasser segna un altro importante passo avanti nel segno della sostenibilità e in particolare nella riduzione dell’impatto ambientale derivante delle proprie attività. Da oggi, infatti, tutti i secchi e secchielli per i prodotti sia da pasticceria che per l’horeca sono 100% riciclabili.
Il materiale con cui sono realizzati è il polipropilene, una plastica completamente riciclabile, facilmente riconoscibile sulle confezioni grazie il simbolo ‘PP’. Per garantire la riciclabilità al 100% di tutte le referenze in secchio, anche il film di protezione, che garantisce la tenuta stagna del contenitore è realizzato in PP. Non solo: il film, che in precedenza era trasparente, è stato recentemente sostituito con una pellicola di colore blu, che permette all’utilizzatore di rendersi conto più facilmente se all’atto dell’apertura un frammento del film cade nella confettura.
Con i nuovi secchi in plastica 100% riciclabile Menz&Gasser continua dunque ad innovare nel segno della sostenibilità e del servizio ai clienti.