Anche quest’anno Menz&Gasser sostiene la Minirunning, la corsa promozionale non competitiva dedicata a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 6 ed i 12 anni che si svolgerà il 2 settembre a Moena in Val di Fassa. La manifestazione è un momento di divertimento e gioco rivolto ai valligiani, e a chi si trova in vacanza nelle valli di Fiemme e Fassa.
La Minirunning è una delle manifestazioni nate dal know-how della storica Marcialonga per sci da fondo, che nel tempo si è ampliata, andando a ricomprendere una versione podistica e ancor più di recente una ciclistica. Il denominatore comune restano le bellezze naturali e gli incantevoli paesaggi delle Valli di Fiemme e di Fassa, che fanno da splendida cornice alle competizioni estive come a quelle invernali.
Oggi la Marcialonga – con tutte le iniziative ad essa collegate – può senza dubbio essere considerata un patrimonio importante per il Trentino, che contribuisce a valorizzare e a far crescere dal punto di vista turistico, economico e culturale. Per questo Menz&Gasser è sempre al fianco della Minirunning e ne sostiene attivamente la promozione, in linea con il proprio impegno per restituire valore al territorio in cui opera.