6 Marzo 2020
Al lavoro in e-bike e la salute ci ringrazia, anche quella del nostro pianeta!
Pedalando si arriva lontano, in tutti i sensi. Sia che parliamo di km percorsi sia di ideali e obiettivi raggiunti. Questa è la sfida che Menz & Gasser ha lanciato ai suoi dipendenti per ridurre l’emissione di CO2 nell’aria e favorire un trasporto “casa-lavoro” sempre più consapevole. Nel 2019 sono state acquistate 54 e-bike con pedalata assistita, ossia biciclette elettriche, allo scopo di rendere più facili gli spostamenti e adottare una filosofia green a 360°.
I numeri sembrano confermare il successo dell’iniziativa: possiamo contare più di 32000 km percorsi con le nuove E-bike e 5300 kg di CO2 risparmiata.
Non si tratta sicuramente di un punto di arrivo, ma di un invito a fare sempre meglio. Infatti è solo una delle tante accortezze che Menz & Gasser compie ogni giorno per raggiungere una sussistenza a impatto zero, come i cogeneratori alimentati a biogas e metano e l’utilizzo di energie alternative come quella solare.
Possiamo dire che è solo una piccola pedalata per un uomo, perlopiù assistita, ma un grande passo per tutti noi e per l’ambiente che ci circonda.