In questo inizio di autunno le confetture di Menz&Gasser sono protagoniste di un ciclo di degustazioni e attività di in-store promotion a New York, grazie al progetto sviluppato da Trentino Sviluppo e Eataly, la rete internazionale di punti vendita dedicata all’eccellenza agroalimentare italiana.
Obiettivo di questa partnership è far conoscere le eccellenze del food&beverage trentino a livello internazionale, stimolandone così l’espansione sui mercati esteri. Oltre a Menz&Gasser, altre 14 aziende del territorio hanno aderito all’iniziativa: i loro prodotti sono al centro di un fitto programma che prevede, oltre alle attività di promozione rivolte alle decine di migliaia di newyorkesi che frequentano gli store Eataly, anche incontri “business to business” per intessere nuove relazioni commerciali.
Del resto il mercato statunitense è uno dei pilastri dell’export italiano e trentino. Se gli USA sono, infatti, i terzi destinatari al mondo dei prodotti “made in Italy”, con un trend in continua crescita, essi rappresentano addirittura il secondo mercato in assoluto per i prodotti trentini, con l’agroalimentare che fa la parte del leone: nel 2017 le esportazioni hanno superato i 190 milioni 700 mila euro.
L’adesione di Menz&Gasser a questa iniziativa rientra nel più ampio impegno di crescita sui mercati internazionali e di promozione delle eccellenze agroalimentari italiane e trentine, di cui con i suoi prodotti è già ambasciatrice in oltre 50 paesi nel mondo.