Menz&Gasser arricchisce il proprio medagliere delle certificazioni con il marchio Qualità Vegetariana® Vegan per una ricca selezione di referenze della Pasticceria e della linea Vasi.
Si tratta di ulteriore passo avanti nel percorso che vede l’azienda impegnarsi per rispondere alle esigenze dei consumatori. In particolare, negli ultimi 5 anni il totale di chi ha scelto un regime alimentare vegetariano e vegano si è mantenuto costante (fra il 7 e l’8% della popolazione italiana), ma il giro d’affari di prodotti adatti a queste specifiche diete è cresciuto a ritmi sostenuti, tanto da raggiungere nel 2016 i 700 milioni di euro solo per il vegan.
Oggi, lungi dall’essere rivolte ad un pubblico circoscritto, che orienta le proprie scelte d’acquisto in base a motivazioni etiche, queste tipologie di prodotti sono preferite da un pubblico sempre più ampio, che vede nelle certificazioni vegetariane e vegane sinonimi di qualità, controlli e sicurezza alimentare.
Qualità Vegetariana® Vegan è il marchio creato appositamente per certificare i prodotti conformi al disciplinare dell’Associazione Italiana Vegetariana, ed è stato il primo a offrire una certificazione vegetariana/vegana in Italia, diventando da subito sinonimo di affidabilità per le aziende e per i consumatori finali.
L’ente certificatore esterno incaricato di verificare l’aderenza agli standard richiesti è CSQA, azienda nazionale leader nel settore delle certificazioni, che rilascia il marchio Qualità Vegetariana® a seguito di controlli accurati e scrupolosi.
Per consultare la lista completa di prodotti Menz&Gasser certificati Vegan clicca qui