19 Luglio 2018
Menz&Gasser parla di innovazione e digitalizzazione allo “Smart farming & food”
Menz&Gasser ha portato il proprio contributo di pensiero e riflessione all’evento “Smart farming & food: Dialogo tra ricerca e impresa sull’uso intelligente di suolo, acqua, prodotti agricoli e cibo”, organizzato da Fondazione Edmund Mach e HIT-Hub Innovazione Trentino presso il Palazzo Ricerca e Conoscenza. L’Ing. Armando Tamanini, Direttore Tecnico di Menz&Gasser, ha partecipato alla tavola rotonda dedicata al Food & Tech assieme ai rappresentanti di alcune delle più importanti aziende nazionali del settore agricolo e alimentare.
Si è parlato di innovazione, digitalizzazione, intelligenza artificiale, tracciabilità, big data e del loro impatto su produzione agricola, trasformazione, distribuzione e consumo alimentare. “Le nuove tecnologie rappresentano il futuro delle aziende anche nel food: automatizzazione e digitalizzazione dei processi produttivi sono, infatti, indispensabili non solo per standardizzare i prodotti, ma anche per avere maggiore velocità nel ritorno dei dati, che devono essere univoci in tutta l’azienda.” – ha dichiarato Armando Tamanini.
La giornata si è conclusa con incontri di approfondimento, in cui i gruppi di ricerca della Fondazione Mach, assieme a quelli di altri enti del Sistema Trentino della Ricerca, hanno presentato i risultati scientifici e tecnologie innovative per l’agroalimentare.