Da oggi il nostro impegno per la sostenibilità vanta un nuovo traguardo: Menz&Gasser ha ottenuto la registrazione come membro dell’organizzazione UTZ per quanto riguarda le forniture di caffè. UTZ, ONG olandese che opera a livello globale, promuove l’agricoltura sostenibile e ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita degli agricoltori, dei lavoratori e delle loro famiglie, oltre alla protezione della natura e alla salvaguardia dell’ambiente.
Si tratta del più grande programma di certificazione per il caffè sostenibile al mondo, con più di 520.000 coltivatori e lavoratori coinvolti in 25 paesi produttori. Grazie a UTZ gli agricoltori migliorano le loro tecniche di coltivazione, aumentano la quantità e la qualità dei raccolti con conseguente aumento del reddito; tutto questo nel massimo rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali.
Questa certificazione va ad aggiungersi alle numerose già conseguite da Menz&Gasser per rispondere alle esigenze dei propri clienti e consumatori in tutto il mondo, sia che riguardino motivazioni di origine culturale e religiosa (come l’Halal e il Kosher) sia che riguardino scelte etiche (Bio e FairTrade™) o necessità nutrizionali (senza glutine).